L’ obiettivo di Venezia Wine and Food è la creazione di un modello innovativo di promozione del territorio tramite l’aggregazione, l’armonizzazione e l’interazione delle attività di settori diversi quali la cultura, l’arte, la tradizione, i prodotti del territorio. Per raggiungere l’obiettivo occorre guardare oltre i singoli settori e condividere le esperienze per creare valore pur rispettando le individualità. Venezia Wine and Food si propone di individuare nuove aree di business e comunicare in modo integrato per valorizzare l’immagine del territorio. Oltre che valorizzare il patrimonio di eventi ed iniziative che il territorio già offre.
Venezia Wine and Food propone una struttura articolata, in costante crescita, capace di creare ed erogare servizi e funzionalità innovativi con una particolare attenzione alla valorizzazione della sempre più ampia offerta di prodotti e servizi per il mondo del vino e in generale dell’agroalimentare e del turismo. Venezia Wine and Food offre un modello di promozione estendibile a tutti i settori economici dell’area del Veneto orientale che diviene asset strategico per la valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di un nuovo brand legato alla notorietà di Venezia. Oltre alle attività di promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici, Venezia Wine and Food propone progetti innovativi di formazione, informazione, workshop e marketing territoriale.